Corsi Settimanali

Acrobatica e Danza Aerea Circense su tessuto aereo e corda verticale

Corso annuale di acrobatica e danza aerea circense  su tessuto aereo e corda verticale

Il corso vuole essere un avvicinamento a questa disciplina, per scoprire le potenzialità del nostro corpo, non solo nello spazio ma anche in aria! E' una scoperta del movimento organico in aria , attraverso la conoscenza del proprio schema corporeo , il rapporto fra il se' e lo spazio , la consapevolezza della propria energia ,il rapporto e la collaborazione con gli altri , la sperimentazione e la contaminazione di tecniche di danza e acrobatica a terra (improvvisazione, floorwork , lavoro a coppie) preparazione fisica specifica a terra e sull'attrezzo , la musicalità e il ritmo ... e tanto , tanto gioco.
Si partirà dalle basi per prendere confidenza con l'altezza e l'elemento Aria , fino a costruire delle vere e proprie sequenze , in base alle proprie possibiltà e alle diverse capacità di apprendimento.

Sperimenteremo salite, nodi, alcune semplici figure divertendoci e in un modo tutto nuovo perché proveremo l’ebbrezza di vedere il mondo a testa in giu’! 

Chi è Rosita Lioy? ...
acrobata , equilibrista ,giocoliera , clown.
Dopo gli studi universitari di lingue straniere , decide di dedicarsi alla sua più grande passione: l'arte del circo e del teatro di strada.
La sua formazione è varia ed eclettica ( aerea , danza cantemporanea, musica , clown , verticalismo, giocoleria e manipolazione di oggetto) e questo contraddistingue anche il suo stile di insegnamento ricco di imput e ispirazioni.
Ha seguito corsi e stage di formazione in Italia e in Europa (Barcellona, Bruxelles,Berlino) e il suo percorso di formazione è sempre in aggiornamento.
Oltre ad essere insegnante abilitata per UISP e ASC e docente presso permano dal 2016 è un'artista di strada : creatrice e unica interprete del suo spettacolo "In Bilico".

Il corso è dedicato a bambini dagli 8 ai 12 anni compresi

Quando:

lunedi e mercoledi dalle17.00 alle 18.30

 

Video

Gallery