Corsi Settimanali

Breakdance

La Breakdance oppure il " Breakin' ", è una delle discipline piu esplosive e complesse all'interno del movimento culturale "Hip Hop". 

Una delle sue funzioni principali, all'intenro della comunità mondiale di chi vive questo stile di danza sia culturalmente che praticamente, è infatti di unire tutti i bboy e bgirl ( break boy/ break girl) per condividere quest'arte l'uno con l'altro, sotto forma di sfida/ allenamento/ ballare in cerchio o anche semplicemente confrontando esperienze vissute con il prossimo.

Questa cultura nasce negli anni 70' nel Bronx a New York, e la sua espansione mondiale avviene in massa agli inizi degli anni 80', grazie a personaggi, film e gruppi come: Rocksteady crew, New york city breakers, Dynamic Rockers, Africa bambaataa, Dj kool herc, Grandmaster flash, Grandmaster Caz, Grand Wizard theodore, Planet Rock, Beat Street, Flashdance, Breakin'.
Questi sono solo alcuni dei nomi piu commerciali del periodo che hanno dato una grandissima spinta alla diffusione di questo movimento.
Da piu di 40 anni ora quest'arte è sempre piu in evoluzione e ha raggiunto livelli tecnici altissimi. Possiamo considerare quest'arte abbastanza estrema e alle volte pericolosa, ma con seria dedizione, metodo e voglia tutto è possibile e non ci sono restrizioni di età, peso o di altezza e non esiste descrimizaione razziale. la cosa piu importante è divertirsi raggiungendo i propri obbiettivi e condividere con i propri compagni e altri ballerini proveniente da scene diverse con la propria arte.

 

 


CORSI PER PRINCIPIANTI: lunedi dalle 17.00 alle 18.00

CORSI PER ESPERTI: lunedi e mercoledi dalle 18.00 alle 19.00

 

Video

Gallery